lunedì 20 gennaio 2014

LAVORI IN CORSO

Sono iniziati  i lavori per la rimozione del camino,bello ma poco funzionale oltre che gran divoratore di legna e con un assurdo consumo di energia elettrica ( avevo dato retta all'architetto
e fatto la canalizzazione per portare il calore nell'intero appartamento....una follia!)


                                             com'era



Guardo angosciata la libreria, il pensiero corre oltre e cerco di pensare a come riempirò lo spazio vuoto del camino, altre mensole, un nuovo mobile o chissà che altro....


com'è


Cerco di immaginarmi la stufa di pietra ollare che andrà incassata tra i due ambienti ma mi riesce difficile; sono troppo stanca e devo ancora terminare le pulizie, ci sono ancora calcinacci e tantissima polvere da rimuovere....



qui andrà la stufa


Guardo fuori....non posso neppure aprire le finestre per areare, continua a piovere ed in casa ho già troppa umidità.





Non mi resta che attendere tempi migliori,

4 commenti:

  1. Ciao mia preziosa amica,
    i lavori proseguono?
    non te ne pentirai assolutamente, davvero...vedrai che arricchirà tantissimo tutto l'ambiente e che bel risparmio!
    Non ti stancare tanto:)
    Ti abbraccio con affetto e ti penso:)
    Baci ,
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lucia, sono tanto stanca e anche molto arrabbiata perchè non posso seguire i lavori e qui è tutto un caos; finirà prima o poi.
      Spero davvero di risparmiare ma sopratutto di riuscire a scaldarmi con quel calore sano che solo il fuoco può darti.
      Hai suggerimenti da darmi per il vuoto lasciato dal camino? Sei quotidianamente nei miei pensieri con la tua meravigliosa mamma che sono convinta è un altro angelo che mi veglia da lassù....se pregava per me in vita vuoi che non getti uno sguardo su questa povera derelitta ora? Spero che le mie parole non ti dispiacciano; non voglio "rubarti" in nessun modo la tua splendida mamma...ma una persona così meravigliosa che prega per un'altra che "conosce" attraverso la figlia io non l'ho mai conosciuta. Ti abbraccio

      Elimina
  2. Piano piano cara, e tutto tornerà nella normalità, ci vuole un pò di pazienza. Ti mando un baciobacio grande come il mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annamaria, che piacere la tua visita!
      Vedi, non è la pazienza che manca, ma le forze.
      Passerà, non so quanto tempo, salute, soldi e pazienza serviranno ancora ma passerà, un abbraccio

      Elimina